giovedì 24 luglio 2008

Training update (treining apdeit)

Ok - qualche altra settimana è passata e ringraziando Iddio stavolta i giorni son passati senza magagne e, seppur con grosse difficoltà organizzative, sono riuscito ad allenarmi quasi regolarmente. Ecco un piccolo sunto dei lavori più importanti fatti - visto che mi son accorto che riguardando indietro i vecchi post ... fa piacere vedere che ci sono stati miglioramenti.

La cosa che più mi ha sorpreso per la fatica necessaria è stato un allenamento di ripetute sui 100 mt. Wow che faticaccia: dovevo farne 20 ma non ne ho fatte più di 12 !!! Forse ho tirato troppo, chissà comunque le ho fatte tra i 17" ed i 18". Davvero sfiancante.
Al fine settimana (Dom 13 luglio) mi son fatto una lenta collinare di 16 Km - sensazioni abbastanza buone anche se per la prima volta ho dovuto ... fare uno stop tecnico in bosco !! e vi sto a risparmiare i particolari/
La settimana successiva è stato il turno delle ripetute sui 300 mt. Queste mi hanno dato davvero soddisfazione. Dovevo fare 12 x 300 sotto gli 1'12" e non ho avuto troppi problemi a farle, inoltre stavo comodamente sotto il tempo di riferimento. Al fine settimana 20 Km scarsi di corsa lenta che però lenta non è stata perché :
1 - ho tirato un po' troppo
2 - la cosa è ancora più vera visto che sab ho fatto una partita di calcio a 5 che mi ha lasciato le gambe pesanti. Quindi buon allenamento.

Questa settimana ovviamente per il lavoro precedente non ho corso lun e mart in quanto non volevo caricare troppo ed avere problemi. Ieri (merc 23 luglio) ho corso 5 Km + 8x500 (ric 200) + 800 mt Defaticamento. Il tempo di riferimento era di stare sotto ai 2'02" e ho svolto il compito assegnato. Buono il fatto che sono stato progressivo 2.03 2.02 2.01 2.01 1.57 1.56 1.54 1.52  - Gianni dice che va bene e continua a dire che dai miei numeri soffro gli allenamenti a medio bassa intensità e protratti nel tempo più che non il medio-corto ... grrr ... comunque da fine agosto sarà lì che si concentrerà il lavoro (mannaggia quanta fatica sto sport !).

PS domani mi aspetta un corto veloce.

Nessun commento: