venerdì 23 aprile 2010

Ultimo Medio Tirato prima della Mezza di Trieste


Eccoci qui, a pochi gg dalla mezza di Trieste.
Ieri ultimo medio tirato, decisamente ondulato (o meglio con una lunga salita costante che tirava su non poco). Poco meno di 10 km in un anello da percorrer due volte.
Questo dopo una settimana infernale in laboratorio, di cui i primi giorni sono stati gran preparazione e depressione (no results) mentre mercoledì e giovedì son stati di misura misura misura ... con l'impressione di non andare da nessuna parte e MILLE problemi.
Comunque dopo il match sudatissimo di domenica son riuscito a scavare solo un uscita con Zanger al lunedì e poi nulla fino a ieri. Come ho detto precedentemente il periodo è buono ma non riesco davvero a trovare il tempo fisico per dare una vera continuità ai lavori. In questo modo sento che vado un po' avanti ma ... poi finisco per pare 2 passi avanti e 1.88 passi indietro.
Comunque per il medio di ieri, mi sono imposto di lasciare il lab alle 17:45 per essere al quadrivio alle 18.
Tutto il gruppo dei "calzini sbusai" era lì al gran completo o quasi. Ferve l'attesa dell'evento triestino del 2 maggio e tutti si scambiano le impressioni. Io non faccio segreto del fatto che stavo davvero bene ma mi manca qualcosa e ho avuto un ultimo mese in cui in media ho fatto poco piu' di uscite alla settimana (una vergogna), quindi non posso puntare a nulla (eccetto poi provare a tirar fuori l'orgoglio e metter in strada tutto quello che avro').

Partenza lentissima come si è solito fare coi calzini ... e poi lentamente ci si scalda. Abbiamo chiuso con qualcosa meno di 4 km di riscaldamento.
A quel punto si parte per il medio - 2 volte un anello da 10.
Ci dividiamo in gruppi con diverse andature, io decido di mettermi in quello che doveva fare il medio tra 4:30 e 4:35 (non sapevo quanto tirasse l'anello bastardo). Si parte è a 4:26 circa ma mi dico che deve essere ok perché mi pare leggera discesa. Un altro km a 4:27 e poi tornante stretto e si sale in bosco. E' un km si salita a diversa pendenza e la facciamo ad una media di 5'. Arrivo su col fiato decisamente corto anche perche' da lì la discesa è leggerissima e ci mettiamo a 4:20 circa. Si va avanti così fino alla seconda salita'. Piero (il guru dei calzini) è nel mio gruppo e quando guadagna una decina di metri su di me anche se sbuffa lo sento che alza la voce e mi dice "Zac, no mollar" o "Zac torna sotto" ... (è un quasi M60 ed e' un grande). Seconda salita e sono con lui. E poi ultimi km in leggera discesa e so che chiuderò con lui.
Alla fine chiudiamo in 40' e qualcosa per una media di 4:27. Lo ammetto, per me quasi una gara ma mi sono divertito da matti anche se arrivo COTTO.
Di gambe c'ero tutto, purtroppo di polmoni decisamente no. Deve comunque essere anche il periodo, sono un allergico totale l'ultima spirometria dall'allergologo mi ha detto che in sto periodo l'integrale delle curva sotto i miei polmoni e' del 65% rispetto al valore normale ... insomma, datemi dei polmoni e magari potrei andar meglio (o almeno dentro la mia testa mi voglio illuder che è così).

In conclusione .. auguri a quelli che corron Padova domenica, in particolare a Fulvio e Michele.
E Piero, non preoccuparti, come si dice dalle nostre parti "Te sa za che el Zac no molla" !

PS nel jpg Andatura e Climb Rate del percorso fatto

2 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

La mezza a 4.35 pare essere tua.

Nagana ha detto...

A 4:45 sarebbe già un risultato di cui sarei MOLTO contento ... ma MOLTO !

non mi son scordato di dire MOLTO, vero ?

Il goal è quello di tagliare il traguardo a Venezia, e puntare lì al muretto delle 3:30 - Questa per me è una tappa. Ma .. ai posters l'ardua sentenza