sabato 5 giugno 2010

CorriTrieste 2010


Fatta anche questa,
contro tutti quelli che mi dicevano che non era il caso di farla .. che ho la tosse ... ecc ecc .. mi son incaponito e son andato a fare la CorriTrieste. L'altr'anno l'ho mancata e il fastidio di essere al bordo e il fremore alle gambe per non esser parte della festa .. era troppo grande.
Ma bando alle ciancie ! Oggi post corto e qualche dato.

Partenza Femminile e Over 50 alle 20:00 - io intanto mi riscaldo con Nicola .. che presto tornerà a macinar km e aumentare il ritmo e poi saranno dolori ma .. per il momento e' reduce da un intervento al ginocchio. Lui in riscaldamento mi dice che vuole farla a 4'50 a km io gli dico che non ce n'è, e che se vuole posso farla con lui a 4'30" .. niente da fare. Ognuno per la propria strada.
In partenza c'è anche Lorenzo, reduce dalla Cortina Dobbiacco e di solito con tempi come i miei sulle 10-15k ma più veloce sulle corte, ci diciamo di partire assieme e far 3 giri assieme e poi darci dentro a chi ne ha. L'idea e' quella di partire a 4'10". I km dovrebbero essere 5 ma dai tempi della prima batteria e dalla voce dello speaker capiamo che saranno praticamente 6. 5 giri da 1.2 km.

PUM - si parte. Caos in partenza ed io sto vicino al Lorenzo, il primo km lo chiudiamo a 3'58" e lascio che vadan via quelli che si fanno intrappolare in un gruppo che per più di qualcuno secondo me sarà fatale. Km 2 ok, 3 ok. Siamo sui 4'10/km basso Lorenzo sbuffa più di me e a 20 metri davanti a me qualcuno ha la gamba che pesa. In realtà non è proprio piano e il primo mezzo giro è in leggera salita e poi si scende. Al giro 4 Lorenzo mi si sgrana dietro .. gli faccio cenno di prendermi e andare assieme ma probabilmente sente che le gambe oggi son pesanti ... km 4 ok. Al 5 mi vien voglia di premere ma non lo faccio, amministro anche quello e poi aumento alla fine, ultimo km a 3'50" di media. Chiudo in 24'24" - il mio Garmin da' 5.99 km a 4:04/km di media. Non ci credo, tossisco e rido. :-) Ok oggi c'erano solo i forti e son arrivato ben dietro ma ... son contento così. Il percorso finale su SDAM da' 5.8km ed effettivamente ho girato largo su tante curve. Un po' scemo, ma contento.

Buone corse. Allego il Log

6 commenti:

Abro ha detto...

Complimenti! Ottima prova!
Per curiosità: quale programma usi per fare i grafici col Garmin?
Ciao

Nagana ha detto...

Ciao,
dopo averne provati un pochi ho acquistato Ascent, che secondo me e' il migliore in circolazione per Mac, ho convinto anche Marco Zanger a usarlo ed anche lui mi sembra molto soddisfatto. Altri sw: sta migliorando anche un altro che si chiama RubiTrak, se ne vuoi uno freeware (adware) puoi provare TrailRunner.
E .. grazie per i complimenti !!!!

Caio ha detto...

Grazie ai blog sto scoprendo la ricca offerta triestina: sono carsolino isontino espatriato, ma quando torno in visita parenti cercherò di aggregarmi a queste splendide corse. Intanto mi aggrego al blog

Nagana ha detto...

Grande Caio -
superbenvenuto, fatti vivo quando sei qua. Io son stato 4 anni in svizzera più ... un poco in giro e... viva el Carso !

adesso ti leggo

nino ha detto...

bravo. bel passo.

fedilele ha detto...

O Kappa trovato...ora sbircerò un pò qua un pò là ^-^