si ... ci siamo ci siamo ... sia io che Marco corriamo ancora - io ancora per Running World Trieste, Marco ancora per Evinrude. Due associazioni sportive differenti e due modi diversi di interpretare la propria pratica sportiva, ma alla fine la gente dell'una e dell'altra parte e tutta fatta di runners appassionati. E così alla fine siamo riusciti pochi giorni fa a correre finalmente una gara di staffetta assieme. Era una 3 x 800 x 1 Ora. E' stato molto bello, per quanto mi riguarda ho corso per quello che potevo e quindi sono contento, anche se devo dire che i tempi cronometrici ufficiali mi sembrano troppo ottimisti e mi fanno pensare che gli 800 metri non fossero proprio 800 veri, anche se il fatto che ci fossero salite, strettoie, curve .. alla fine probabilmente controbilancia qualche eventuale metro in meno.
La notizia buona è che sento che i miei tempi migliorano, anche se soprattutto (o solo) su distanze dai 400 fino ai 3000, mentre sento ancora di essere lento per distanze superiori e di non avere fatto un salto in avanti sostanziale per i 10K o piu'. Boh vedremo.
La notizia cattiva è che in sta settimana le vicende di lavoro mi hanno così stressato che per scaricarmi ... caricavo parecchio lavoro e ... ieri ho pagato il conto della cosa. Ho corso le ripetute sui 500 metri e alla prima mi è venuto un forte dolore all'anca. Ne ho corse ancora tre prima di fermarmi e decidere di non correrle tutte e 6 (il programma era 6Km + 6x500 sotto 1'52" + 1 Km defaticamento). Ho finito il quarto 500 e sono andato direttamente in doccia. La notte il dolore era forte, ed oggi ho problemi a camminare. Adesso uno stop è d'obbligo ...
a tre settimane dalla 24 x 1 ora questa non ci voleva. !!