venerdì 23 gennaio 2009

Si procede come da programma

Che bello poterlo dire (scrivere).
La settimana scorsa i tre allenamenti importanti programmati sono stati svolti completamente e con un po' di margine extra (che lusso). Questo vuol dire i 10x400 tutti sotto al tempo proposto, i 12 km di medio da fare in 5:15 li ho completati in 5:04 di media, ed il lungo del fine settimana da 22 km in 5:45 e' diventato un lungo collinare di 21 km in 5:27.

Questa settimana non mi sono sentito troppo appesantito come temevo e ho fatto i TEMUTISSIMI 20 min riscaldamento + 10x800. Le prime ripetute le ho fatte qualche secondo sopra al tempo e poi via via a scendere, e dalla ripetuta 5 alla 10 ero a soglia o sotto, con un ultima ripetuta decisamente veloce. Il secondo allenamento l'ho completato ieri ed era un "medio" da 15 km da fare in 5:15 a km di media. Ho fatto 15.1 km a 5:07 di media con gli ultmi tre km a 5 o sotto i 5 min / km mentre quelli prima erano allineati al programma, inoltre non era un percorso piatto e questo mi ha fatto sentire decisamente soddisfatto. Adesso lascio riposare i muscoli oggi e domani forse faccio una breve di defaticamento, mentre aspetto con ansia di gustarmi il lungo della domenica. Dovrebbero essere 26 km a 5:45 di media.

La settimana successiva comincia davvero ad esser dura con i carichi che si avvicinano ai massimali per la tabella che sto seguendo. Avrò un 10x1000 ... wow ... un "medio" da 18 km .. wowow .. e al fine settimana il lungo di 30. Questo per poi scaricare la settimana successiva, il che va bene perché sarò in montagna in vacanza.

Nessun commento: