lunedì 20 luglio 2009

Orbene ...

Orbene,
giugno è stato un mese intenso di allenamenti - qualche gara, ma più in generale belle sgroppate podistiche che però piano piano e sempre di più hanno dovuto rosicare tempo ad altri impegni e per riuscire a correre con un po' di tranquillità ho dovuto davvero far sacrifici di tempo da dedicare alla famiglia o al riposo ...

Poi .. poi è arrivato luglio e qui è stato delirio. I bimbi da seguire, senza aiuto di nonni e parenti e con due genitori che devono lavorare è davvero un impegno grosso - a questo si è aggiunto un periodo di lavoro che praticamente sta vedendo culminare tanti sforzi preparativi di tutto l'anno proprio prima di agosto .. quindi ? Quindi piano piano le uscite a settimana non sono mai state 4 per settimana, e poi nemmeno 3 .. e poi .. per 10 gg non son riuscito nemmeno ad andare a correre.
Sulle vicende lavorative e di mia salute fisica e nervosa tralascio di commentare, ma .. e' stata dura.
Adesso piano piano sto riuscendo a mettere due uscite a settimana di nuovo, e la scorsa settimana addirittura tre, di cui una alla sera tardi, una ad ora di pranzo con 36 gradi (ma erano solo 8 km) e .. FINALMENTE domenica questa sono riuscito a correre 19 km e fare un percorso che tanto volevo fare.
Son partito da casa e ho iniziato a salire, fino ad arrivare sull'altopiano - quindi da li' ho proseguito sulla mitica "Strada Napoleonica" che è uno dei luoghi simbolo dei runners e dei joggers triestini. Inoltre, per i non triestini, aggiungo che questo percorso, interamente ristrutturato ed in brecciolino, corre sul costone dell'altopiano triestino ed e' anche la mecca dei climbers in quanto verso la fine passa per delle bellissime e comodissime pareti che sono palestre naturali di roccia .. insomma UNA GIOIA. Da qui ho corso fino a Prosecco, per poi imboccare la "Strada del Friuli" scendere fino al faro .. e poi finire in riva al mare dopo essere disceso da c.ca 400 mt sul livello del mare del santuario di Monte Grisa, fino ... giu' nel nostro Golfo per un tuffo ristoratore. Insomma .. dopo un mese finalmente un'uscita VERA.

Adesso sta settimana vorrei rifare un medio ed una prova di ripetute sugli 800 visto che il primo Agosto mi aspetta una 3x800 x 1 ora che ... anche se in teoria è fatta senza scopi di far il tempo ... bhe .. fa sempre fastidio non correre come si vuole .. nevvero ??

ok .. e prometto che riprendo a bloggare !!

Dai, che forse un po' alla volta si torna a correre.
Per la cronaca ho fatto il possibile per fare cross training, ma ne parlero' prossimamente !

Ciaoooo

1 commento:

GIAN CARLO ha detto...

Allora in bocca al lupo per la ripresa e speriamo che da ora in poi non ci siano altre interruzioni