Dopo un bel periodo in cui mi sentivo BENE ovviamente 'qualche' inconveniente doveva esserci ...
1 - Sentendomi bene ho ceduto alle richieste degli amici e quindi ad agosto mi son unito a loro in una serie di partite-sfida a calcio 4 contro 4. Ora: il calcio davvero non mi entusiasma, vederlo mi annoia e giro canale dopo poco ammenoche' non sia qualche evento particolare e partita spettacolare, allora, con amici riesco anche a guardarlo ... quanto a giocarlo, invece, la cosa è leggermente diversa. In campo piccolo specialmente (MAX campo a 7) la cosa, se sono di voglia, finisce per divertirmi, anche se devo sempre vincere la mia inerzia e scetticismo ogni volta ...
Vabbe' comunque fatto sta che in piena preparazione per Firenze con carichi che iniziavano ad aumentare ho iniziato a cacciare ste partitelle (specialmente la domenica pomeriggio ... dopo aver fatto i 18, 20, 24 km al mattino). Risultato: i miei tendini (si gioca sul duro) hanno iniziato a ringraziarmi e essere indolenziti.
2 - sono arrivate le AGOGNATE 2 settimane di ferie, ma a meta' della prima ho avuto una sinusite con infezione delle vie aeree ... risultato: cura antibiotica.
3 - verso la fine della cura antibiotica siamo partiti per l'Egitto, parecchio debilitati, e non correvo gia' da 4 gg per cercare di riposare i tendini e nella speranza di correre un po' lì. Clima stupendo, posto bellissimo, la gente mi piace .. ecc ecc ... ed ovviamente mi becco una bella macumba intestinale che mi ammazza. Dolori, vomito, diarrea e febbre ecc ecc .. risultato son tornato indietro con il peso ai minimi storici e forze NULLE (e ovviamente non ho corso per tutta settimana).
ora mi sto pian piano rimettendo in sesto, ho corso due volte in due giorni settimana. Ier l'altro, ad ora di pranzo, ho fatto 6 km un po' sotto i 5'/km per vedere come stavo. Son tornato con crampi allo stomaco ma per il resto stavo bene. Gambe doloranti comunque :-( come e' possibile ???
Ieri sera altra uscita perché prima di partire per l'Egitto avevo dato la mia parola per correre la 24x1 ora questo fine settimana. E .. senonaltro voglio esser sicuro di poter correre un ora intera senza vomitare. Ieri abbiamo fatto 5 km di riscaldamento e poi 6 km un poco sopra a 4:30/km e finito con due di defaticamento. Ok il percorso era leggermente ondulato ma ho fatto decisamente troppa fatica :-(
Oggi le gambe sono ok, anche se manipolandole un po' di indolenzimento c'è :-(. Il temuto dolore ai tendini non esiste per niente (YEEEEEEEAAAHHH, almeno quello).
Comunque oggi riposo e poi domani corro. Avrò l'onere e "onore" di correr la PRIMA delle 24 frazioni. Spero di trovare qualcuno che stia all'andatura che voglio tenere, e spero che un po' di pioggia tra stanotte e domani venga a rinfrescare e togliere l'afa. Mmmm addirittura se piovesse DURANTE la mia prima ora devo dire che sarebbe cosa decisamente a me gradita.
Comunque il morale c'è. Le due settimane di acciacchi son mentalmente digerite, con un po' di condizione spero di fare una gara in cui mi DIVERTO. Il resto ... quel che arriva arriva.
venerdì 4 settembre 2009
Congiuntura sfavorevole
Etichette:
24x1 ora,
acciacchi,
allenamento,
antibiotici,
Egitto,
running,
scagotto,
sinusite
Iscriviti a:
Post (Atom)