Per i runners triestini domenica non è una gara qualunque.
Ma non è una gara qualunque non tanto perché ci sarà LA maratona. Quella che dalle nostre parti non esiste come tradizione e quella che dobbiamo sempre andar fuori per poterne far una.
E' un momento speciale perché anno dopo anno è diventata una "manifestazione sportiva" più ancora che una gara. E' uno dei due grandi eventi triestini, l'altro è la Barcolana, la regata che si disputa nel Golfo di Trieste e che è uno spettacolo mozzafiato. Ma .. di questa ne parlerò a tempo debito.
Così la "Bavisela" è Trieste, è una settimana di sport da vivere in città. Al mercoledì la Bavisela Young, e nella salotto buono di Trieste tutti i bimbi corrono in una gara riservata a loro. Poi in notturna la staffetta ... ed ogni giorno manifestazioni ... e il giro in bici in città ...
Bavisela: e' il modo in cui noi triestini chiamiamo la brezza dal mare. Per quanto questa strana città lo ostenti e lo nasconda al tempo stesso Trieste è una città "di mare". Ma in un senso tutto suo, nel senso del legame viscerale tra i triestini ed il loro Golfo. Non siamo pescatori, non siamo uomini di mercantili e un porto ricco (anche se qui si potrebbe discutere). Ma certamente siamo gente che un po' di acqua salata nelle vene ce l'abbiamo.
Ma .. la gara ...
il mio pregara e' stato diverso dai soliti, non mi aspetto e non ho puntato specificamente ad un tempo, ma sento che dopo il lunghissimo stop piano piano sto tornando quel lento miglioramento che si era fermato. A quanto andrò ? non lo so - tanto dipenderà dai miei polmoni e dal respiro (asma) piu' ancora che dalle gambe e dalla condizione.
Per il resto martedì son stato abbastanza cretino da fare un lavoro di ripetute che credevo piu' leggero di quanto si è rivelato e .. mi son trovato alla fine delle ripetute ad avere un brutto segnale dagli adduttori e poi mercoledi' la gamba che doleva.
Ieri - giovedì - ho corso nei boschi qui attorno con il mio collega russo. Circa 8 km di cui 5 tranquilli e gli ultimi tre in un pochino in progressione.
Oggi riposo - Domani vedremo - tanto ... è solo una mezza :-p
Ciao a tutti
PS il meteo sembra si metta bene per i runners e male per queli che volevano prender sole. Si prevede tempo nuvoloso e magari qualche piccola doccia (che personalmente a me non da fastidio .. fino a che non diventa un incubo come è stato per la maratona di Treviso 2009 - vedi post).
bon dai -
buone corse a tutti
Pronti - attenti - Via
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Allora in bocca al lupo
un bel modo per assaporare la propria città: buone corse.... ;)
tiro 1/2 respito per le previsioni meteo (arriverò cotta già di mio, non mi serve anche il sole x arrostirmi/carbonizzarmi) e soprattutto: in bocca al lupo!!
Grazie a tutti ! Oggi riposo attivo e poi domani vediamo! Forza Vale e forza Zanger !
Posta un commento