lunedì 26 aprile 2010

Ultima Settimana prima della Mezza di Trieste

Eccomi all'ultima settimana prima della mezza di domenica.
Ho chiuso la scorsa settimana con un uscita da 20 km questa domenica.
Uscita strana, speravo di trovare i miei compagni "Calzini" ma devo avere capito male io perché dopo aver fatto bagordi la sera prima ed essermi organizzato comunque per esser in costiera alle 09:00 ... ci arrivo e non trovo NESSUNO. Aspetto come un pirla per un quarto d'ora e poi decido che devo essermi proprio sbagliato. Di solito sbaglio sempre arrivando 30 min prima o un ora prima ma mi sa tanto che stavolta devon esser partiti prima ... mi dico.
Così mi metto sulla strada e corro. Mi ripropongo di stare tra 5:10 e 5:20 che non è proprio andatura da lungo per me, ma ci sto comodo e allora via.
I Km vanno via lisci e alla salita del "bivio" non voglio tenere una andatura proprio blanda e quindi la faccio cercando sempre di restare un pelino sotto sforzo. Passata la salita comincia a far piu' caldo e poi ... ancora più caldo.
Il mio pensiero va a domenica prossima ed alla possibilità di esser cotto fritto e servito, intanto corro. Chiudo i primi 10 km con una media di 5:11 circa. Il ritorno il caldo è ancora peggio e penso a quelli che corron Padova e che forse non hanno nemmeno il nostro venticello. Al ritorno passa Sanger in auto, sento strombazzare ed è lui e famiglia. Un sorriso e via, vado a 5 e fa caldo. Più avanti un altra auto mi saluta ma non capisco chi è. Deve esser uno dei miei "amici spiritosi" visto che si sporge dice "Zac" tira fuori il braccio e mi manda baci. Ma chi sei ? boh - so già che comunque quando lo incontrerò mai prenderà in giro.
La salita di prima ora è discesa. Arrivo in piano e adesso bisogna spingere.
In costiera sulle rive incontro Enrico (tennista), che fa un giro in bici con i bimbi piccoli. Scherzo e gioco con loro e mi vengono dietro. Per 500 metri è allegria. Siamo al km 18 la media è comodamente sotto a 5:10 ed io fatico :-( sigh sigh.
Ultimi 2 km lenti e sensazione di più fatica di quanto vorrei. Arrivo davvero in riserva. E' la prima volta quest'anno che corro con il gran caldo e .. diamine se lo ho sentito.

Questa settimana martedì ripetute ma .. in dosi Mooooolto ridotte e giovedì un fartlekkino solo per sentir le gambe girare.

Vedremo,
buone corse a tutti.

Notizie tristi da quasi tutti gli amici che han corso Padova - grrrr

3 commenti:

mjaVale ha detto...

Anch'io ieri ho avuto i tuoi stessi pensieri: a correre dalle 8:30 per 2 ore sull'altipiano sembrava già di essere cotti a puntino!
Faccio gli scongiuri, che domenica prossima sia nuvoloso...
buone corse ;-)

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Settimana di scarico e poi alla mezza...altro che 5'10"!!!

Marco "Zanger" ha detto...

Chiamatemi "Sanger", saro' il vostro strombazzatore!!!!
:-D

Per ora le previsioni danno tempo misto sole-nuvolo... mah...