mercoledì 23 maggio 2007

Primo allenamento!

Lunedi’ abbiamo cominciato! Due giri dell’anello attorno al sincro (quello grande). Tempo 23 minuti. Secondo me abbiamo cominciato troppo forte, ad un passo troppo veloce. Michele e’ partito a razzo ma, alla resa dei conti, non sara’ quella la velocita’ di gara in maratona: abbiamo fatto 5-6 km in 23’. A fare la maratona in 4 ore ci vogliono suppergiu’ 30’ ogni 5 km abbondanti (42.195/8= 5.27 km).
Vabbe’, nondimeno abbiamo iniziato.
Il giorno dopo, ieri, dolore diffuso alle gambe, soprattutto ai quadricipiti. Pero’ mi aspettavo peggio: cioe’ fa male ma non come altre volte in cui avevo corso dopo un lungo periodo di inattivita’...
Oggi dovrei andare col secondo allenamento ma lo faro’ domani visto che sono bloccato a casa per la consegna e montaggio dei mobili della nuova cameretta... :-)
Ho chiesto informazioni a qualche gruppo sportivo per la storia del tesseramento FIDAL e quant’altro. Mi hanno risposto Marathon e Bavisela, i primi piu’ cocoli dei secondi. Ma c’e’ tempo.
Fra un po’ dovro’ cominciare a pensare all’acquisto delle scarpe (ma il compleanno si avvicina!!!).
Dovro’ anche capire cosa succedera’ in giugno per l’operazione: quanto tempo dovro’ stare fermo, che precauzioni dovro’ adottare dopo, ecc ecc. Mi consola il fatto che siamo ancora lontani da maggio 2008... Vedremo

Le mie sensazioni: Zac - ovvero il "Michele" citato sopra da Marco
--- Al primo allenamento le sensazioni non erano buone. Il ritmo di partenza è stato dettato dal ricordo muscolare di quando andavo a correre, il passo che tenevo allora era quello e mi sembrava naturale partire con quello ... ovviamente la cosa è accettabile per questi allenamenti non lunghi ma non sarà il caso per le CL (corse lunghe). Comunque .. sensazione di poca fiducia e ... gambe che decisamente non hanno risposto come speravo. Vedremo ...
comunque la voglia è tanta.

Nessun commento: