martedì 19 febbraio 2008

Molta Acqua Sotto i Ponti

Per me è passata molta acqua sotto i ponti.
Aprofitto per fare un riassunto della mia situazione e illustrare a che punto sono adesso. 
Ci siamo lasciati con il mio ultimo post del 6 dicembre in cui dicevo che avrei visto uno specialista ..  ecc 
Beh - ovviamente il responso è stato quello che più o meno si sapeva ma l'importante è che questa volta mi è stato detto che non devo trascurare la cosa ed il solo riposo non basta ad uno che voglia fare attività di corsa. Quindi ... mi è stata prescritta una Tecar Terapia - 
Per fortuna il nome che mi è stato suggerito per la terapia è ... udite udite .. il nome di un tennista amico che ora è fisioterapista, e pure bravo !!!
Così sono andato da Tiziano e mi sono sottoposto a una serie di sedute di Tecar, che poi deve essere seguita da riposo, quindi da stretching con elastico .. e quindi attività leggera ..

Per riassumere: Km percorsi a dicembre = ZERO !
poi a gennaio si e' ripreso ed inoltre ho anche iniziato ad entrare sotto le sgrinfie di un preparatore che mi fa tabelle personalizzate. La cosa è stata davvero penosa, ma proprio penosa penosa. Mi sembrava di non fare nessun progresso, ma poi si è iniziato a corricchiare, e poi un po' di più .. ecc ecc.
Questo fine settimana (mesi e mesi dopo l'insorgere dell'infortunio) sono riuscito per la prima volta a correre un ora senza avere dolore al tendine d'Achille il giorno dopo.
Come si vede non ho scritto ... senza dolore, infatti adesso, crediamo per un problema di adattamento della falcata a seguito dell'infortunio, il mio polpaccio lavora molto di più o comunque in maniera diversa e quindi mi ritrovo il muscolo destro dolorante a seguito degli allenamenti. Sembra pero' una cosa leggera e solo muscolare.

Questa settimana il programma è:
4 km riscaldamento + 8 Km ritmo medio  (Ma)
2 Km riscaldamento + 4x500 in salita + defaticamento (Ve)
1h 10 Corsa lenta (Do)

Vedremo, ma le premesse sono finalmente migliori.

Inoltre ieri abbiamo programmato anche le prossime gare. Ma di questo parleremo nella prossima puntata .. che prometto sarà un po' più puntuale adesso che inizio di nuovo a correre e non devo smettere di scrivere per scaramanzia


Nessun commento: