lunedì 10 agosto 2009

16 Settimane a Firenze !


Settimana passata è andata podisticamente bene

Gara al sabato - e quindi no vero lunghetto domenica

Lunedì riposo
Martedi' 4 km + 5 allunghi da 100 mt + 12x400 a 1'27" con recupero di 1'27"
Mercolediì corsa facile 9 km
Giovedì riposo
Venerdi' 9 km medio a 4:37 di media
Sabato riposo
Domenica 20 km molto collinari + partita a calcetto nel pomeriggio (massacrante).

E oggi .. email dal gruppone podisti triestini che volgiono far Firenze ... e .. mi si dice che MANCANO 16 settimane. E si comincia a strutturare sul serio gli allenamenti ! Wow, non me lo aspettavo gia' adesso. D'altronde mi trovo in un periodo abbastanza felice,, fisicamente senza infortuni e con una discreta voglia di correre :-)

Domenica è stato un bel 20. Son partito da casa e son subito salito, dopo 8 km di salita costante sono arrivato all'Obelisco, ho calcolato bene i tempi e qui ho trovato il gruppo che partiva da lì. Abbiamo il sentiero della Napoleonica assieme (e chi non conosce Trieste sappia che è bellissimo, si snoda sul costone con vista sul golfo ed e' al riparo dal sole si respirano "pini"). Siamo sbucati nel paesino di Prosecco e qui loro hanno continuato per i boschi per andare a Sagrado dove avrebbero fatto la LORO dose di salita, mentre io da lì ho preso la Strada in disccesa che mi ha portato giù fino alla costa. A quel punto avevo 19 km. Ne ho aggiunto uno per far cifra tonda e poi .... dopo un breve riposo TUFFO in mare.
Problema ... poi quando sono arrivati moglie e figli ero così allegro che non ho per nulla reintegrato, e a peggiorare le cose alle 16 non ho saputo dir di no' ad una partitella 4 contro 4 a calcetto in campo piccolo. Risultato: alle 18 ero decisamente senza forze. Una bella mangiata, una bella dormita e ... adesso son pronto per la mia ultima settimana di lavoro di agosto !
E poi ferie.

Questa settimana nelle tre sedute "dure" in teoria mi ripropongo di fare ripetute sui 600 mt, un medio da 12 e domenica un 20 km ma non altrettanto "nervoso" ..

vedremo

Nessun commento: