martedì 23 marzo 2010

Update

E' da un pochino che non scrivo.
Fortunatamente questo primo periodo dell'anno sta andando abbastanza bene. Dopo il lungo, troppo lungo, triste, deprimente stop forzato per i miei ennesimi problemi ai tendini di Achille che ho per troppo tempo trascurato o che ho .. leggermente maltrattato appena iniziavo a a stare meglio ... questa volta mi son imposto di essere molto più progressivo e cauto nella "ripresa".
La pazienza, per una volta, ha ripagato e i dolori son diventati fastidi, e poi si son zittiti del tutto, per farsi appena appena sentire solo se sollecitavo le mie estremità. Così ho fatto e continuo a fare, sollecitare i miei piedi con gli allenamenti, via via permettendomi sempre di più, ma questa volta volendo addirittura andare a stimolare ed affaticarli un pochino di piu' del dovuto in modo che quando i periodi di carico arriveranno avrò già una base un poco più solida.

Per quanto riguarda il fronte gare, risultati .. ecc .. ho in target la mezza maratona a Trieste, e correrò mezze o gare corte fino in Autunno. L'idea è quella di correre Venezia, non ho ancora fatto l'iscrizione ma sempre di più mi sto convincendo che è la cosa che voglio fare.
Ho corso una mezza due settimane fa, a Gorizia, in una giornata freddissima, con l'intento di accompagnare qualcuno e correre 21 km di allenamento a 5' ma poi mi sentivo bene e ho chiuso sotto 1h42m in una mezza che tuttosommato piatta non era. Questo mi ha dato fiducia.
Da domenica prossima iniziano le gare di Coppa Trieste che intendo fare ... magari non tutte ma vorrei farne piu' dell'anno scorso.
Che dire ... oggi pomeriggio ripetute.

Altra cosa, sono sotto le mani e cure di un allergologo ... dopo anni che mi si dice che devo farlo. Effettivamente la cosa mi ha portato sollievo e il fondo di asma che mi portavo dietro e mi condanna spesso è quasi sempre sotto controllo.

Complimenti a Pasteo e Lara per Treviso, e anche ad Alvin
e complimenti al mio amico Mick per la maratona di Roma.

Nessun commento: