mercoledì 25 giugno 2008

Update sui risultati

Ultimi risultati degli allenamenti:

Test 7 min -- 1710 mt
12 x 200 -- media sui 200 = 46.5
10 x 400 -- media sui 400 = 1'37" 90/100

Ultima 5K = 21' 51"

Il risultato un po' sotto le righe è quello dei 12x200, un po' davvero non ero al massimo quel giorno ed un po' il risultato finale è condizionato dai primi due 200 che ho davvero corso troppo piano. Il primo lo ho corso in 53" e l'ultimo in 39" - davvero troppa differenza.

Per gli altri risultati, nel bene o nel male credo che sia quello che davvero valgo in questo momento.

Buonanotte

domenica 15 giugno 2008

Trofeo Campi Elisi

Stamattina ore 9:30 Trofeo Campi Elisi.
in realtà mattinata un po' complicata. Sono arrivato all'ora giusta ma mi sono accorto solo quando ero lì che dovevo portare il mio pettorale, oltre che il chip. Quindi ho dovuto noleggiare il pettorale, purtroppo però non avevano da darmi il resto quindi sono andato in bar per bere un caffellattè, mangiare una brioches che pensavo mi avrebbe fatto bene .. e avere la moneta di resto. dopo aver bevuto e mangiato sono andato a pagare per il pettorale e poi mi sono accorto che erano le 9 e quindi ora di andare alla macchina per togliermi la tuta e prepararmi ... Purtroppo sulla strada per la macchina mi sono accorto di aver perso il pettorale !!! Tornato indietro ho girato su e giù in mezzo ai runners che si allenavano finchè ho trovato il pettorale per terra in strada, a faccia in giù .pfuuuiii 
Sono andato in macchina per mettermi a posto, poi corricchio verso la partenza ma mi accorgo che non avevo indossato il chip !!! Ovviamente tornato in macchina non trovavo dove lo avevo imbucato e solo dopo un pochino ho risolto. Son riandato verso su corricchiando e lì ho trovato Sandro, Giorgio, Pino, e gli altri.
In partenza stavolta mi son messo quasi davanti. Allo sparo una bolgia. Partenza ovviamente velocissima di quelli che mi stavano a fianco e quindi mi son tirato la prima salita a 4'/Km per riuscire a rallentare senza farmi bestemmiare solo dopo i primi 900 metri. A quel punto il mio scopo era di mettermi a circa 4'30"/Km e così ho cercato di fare. Devo dire che l'alternarsi di salita lunga morbida/discesa rapida/rettilineo lungo per tre volte mi ha fiaccato parecchio. Sono arrivato al giro 3 da fare che davvero ho dovuto fare un po' di fatica. Ho chiuso sbuffando moltissimo in 21:51 (Tempo Winning Time). Per quanto mi riguarda credo che non fossero 5 Km ma qualcosa meno e quindi la mia media a mio avviso è di 4:30 o poco via mentre se divido 21:50 per 5 Km risulta essere di 4:22. Comunque più o meno credo che siano confermati i dati del test 7 Min.
Ho inoltre parlato con G Crevatin un pochino e mi ha spiegato un po' di cose sull'allenamento che trovo ragionevoli e non sapevo.

comunuqe ... benino,
inoltre ho una maglietta in più ... 
inoltre ho visto che ste corse TrofeoTS son divertenti, con pettorale e chip è davvero carino, ti presenti e corri e non devi fare altro. MOLTO Comodo.

A sto punto spero di riuscire a seguire meglio l'allenamento proposto da Gianni perché finalmente comincio a cpairne i meccanismi. 

sabato 14 giugno 2008

Sarò Breve ...

Giusto un piccolo update:

1 - Il mio pettorale a Milano sarà il 7138 (ma davvero ci sono già 7000 partenti ??)
2 - Domani corro la 5K dei Campi Elisi a Trieste (asma permettendo)
3 - Ho corso il test dei 7 min. Ho tenuto una media di circa 4:05/Km per un totale di 1700 mt circa

Intanto il male all'anca non è ancora del tutto azzerato, la cosa mi impaurisce un po' in prospettiva degli allenamenti duri che dovranno venire.

Speriamo bene

domenica 8 giugno 2008

Prossimamente ...

Ho compiuto l'insano gesto.
Mi sono pochi minuti fa iscritto alla Maratona di Milano. La data sarà il 23 Novembre e spero di aprofittare del supporto logistico di mio fratello che a Milano ci vive. 
Adesso inizierà lentamente il mio avvicinamento mentale, intanto, ad un mese della Bavisela 08 la mia condizione fisica è migliorata, mi sono quasi liberato del tutto del dolore all'anca ed ho iniziato progressivamente a rientrare in condizione sia dal punto di vista della resistenza che della velocità. Non voglio affrettare, anche al secondo ritorno forse sono stato un po' affrettato o forse ho esagerato in qualcosa e mancato nei lunghi. Tutta esperienza.

Comunque settimana quasi positiva - ho corso tre volte e oggi ho fatto la ciclabile di San Giuseppe di 12 Km con tempi e condizione accettabile.

Alla prossima