E così siamo nell'ultima settimana. Credevo di fare puro puro scarico ma i 3x1500 fatti assieme al gruppo si sono rivelati più impegnativi di quello che credevo. O meglio, sono stati fatti in modo più intenso di quanto credevo di dover fare, anche se per fortuna mi sentivo davvero bene. Ma andiamo con ordine.
Domenica i 19 km con progressione finale; lunedì riposo, e, da parte mia, una ricerca di ripiegarmi dentro per capire come stavo, per percepire qualunque segno mi volesse dare il corpo. Tutto è andato bene e martedì son andato al lavoro portandomi la roba per correre, con l'idea di fare i 3x1500 nel pomeriggio.
La giornata è stata uggiosa ma non prometteva male, la temperatura era attorno ai 14-16 gradi e sebbene ci fosse prevista pioggia, per tutto il giorno c'è stato solo un leggero piovvigginare. Alle 17:25 lascio il laboratorio per andare in campo sportivo con la sicurezza che avrei trovato i runners del mio gruppo (e quelli camminano forte). In realtà mentre mi cambiavo ho trovato solo un altro di noi e .. come siamo usciti ci siam guardati negli occhi ... pioveva, e anche bene, ed era chiaro che non avrebbe smesso.
I 20 min di riscaldamento con lui (+ un amico che si è aggregato) son stati decisamente percorsi più velocemente di quello che pensavo di fare, un po' sotto ai 5/km tanto per intenderci. Il fatto è che questi hanno una media maratona da poco più di 4'/km mentre per me .. è un altro paio di maniche. Comunque decisamente l'andatura mi era facile, se non fosse che eravamo bagnati come pulcini. Quasi alla fine del riscaldamento sono comparsi tutti gli altri, e tra questi anche Piero, che a causa di un infortunio non può correre. Mi terrà i tempi. Bene.
Faccio i 3x1500 rec 800 sbuffando poco e schizzando acqua. I tempi delle tre rip sono percorsi alla media di 4:13, 4:16, 4:09. A me sembran tempi un po' troppo tirati per i capelli ma effettivamente la fatica percepita è poca. Finisco allagato e contento.
Il mercoledì è giorno di grandi avvenimenti, ho il numero di pettorale che sarà il 325. Ho un sacco di amici runners con cui si scambiano nervosi commenti pregara, e sento di voler provarci davvero ... poi purtroppo capita un casino davvero davvero grosso sul lavoro che mi fa preoccupare .. la notte non dormirò.
Oggi ancora pensiero su cose di lavoro (di cui non voglio parlare qui) io prendo troppo a cuore le cose e tutto questo mi ha spossato. Forse più tardi, in serata, vado a prendere il pacco gara giù in città. Tanto per farmi un giro e rinfrescare la mente. Sta settimana a Treiste c'è stata la gara del Triathlon, la gara dei ragazzi, ieri in piazza la 10x1000 .. insomma la settimana sportiva di Trieste è in pieno svolgimento.
domani conto di fare una corsetta davvero leggera di scarico, praticamente un riscaldamento con magari qualche allungo, e basta ...
Dai .. dai dai dai dai ..
stavolta voglio provare a spremere quel che ho ..
ogni maratona per me ha stimoli diversi e questa come titolo vuole avere questo. Infatti finora ho sempre voluto obiettivi che quasi sapevo facili da raggiungere mentre per la prima volta proverò qualcosa di più stavolta e .. se dovessi sbagliare .. avrò imparato qualcosa, .. comunque ci credo, fino all'ultima goccia di sudore ! Si Pasteo, domenica vendo cara la pellaccia.
PS .. e' previsto il sole. Probabilmente tanto sole. Vabbè .. vuol dire che Giancarlo ci avrà visto giusto (un'altra volta).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
L'importante è che non vai in fissa con il fatto che hai esagerato con l'allenamento dei 1500.
Ciò che conta é essere allenati ma non affaticati...specie prima di una gara molto lunga! Pasteo fa il tifo per te!
Posta un commento