venerdì 17 aprile 2009

Il ritorno delle ripetute ...

Dopo la pausa da ripetute che mi son, e mi è stata, concessa, è tornato il momento dell'altalena del tira-e-molla che ti impongono le ripetute.
Così il "medico" mi ha prescritto di riprendere con ripetute, questa settimana la ricetta recitava 20x400 con 200 mt di recupero mentre per la prossima la curà consisterà in 4/5 x 1000 con 1000 di rec. Così eccomi pronto, con un giorno di ritardo, a scalciare in pista di nuovo. Ovviamente il ritorno alla realtà delle ripetute è stato duro. Il compito però è stato portato a casa e questa volta ripetute ha fatto rima con "volontà" più di quanto il lavoro prescritto possa suonare.
Domenica mi spetta la Vivicittà a Trieste, il cui percorso lo scorso anno mi è piaciuto molto. L'idea è comunque quella di inanellare qualche bel km di riscaldamento prima, in modo da non far dimenticare alle mie gambe le distanze più importanti, in vista della maratona di Trieste.

Intanto la settimana lavorativa è finita ed è stata semplicemente estenuante soprattutto dal punto di vista nervoso.

Nessun commento: