venerdì 14 agosto 2009

QUASI secondo i piani

Questa settimana i piani della tabella non sono stati per il momento rispettati in modo letterale, tuttavia mi son discostato poco e son abbastanza soddisfatto del lavoro svolto.

Martedì doveva essere giornata di ripetute e mi sono unito al gruppo che le fa alla sera ma ... dopo il primo km ha iniziato a scendere qualche schizzolicchio di pioggia ... km 2 pioveva leggero ma costante .. e al terzo ha iniziato a venir giu' davvero forte. Di solito dal ritrovo al punto in cui si fanno le ripetute sono circa 4 km di corsa lenta, per poi fare gli allunghi, stavolta era chiaro che non aveva senso fare gli allunghi nelle pozzanghere e correre 10x600 in una piscina, così si è deciso di andare avanti e vedere come si metteva. Ovviamente si metteva MALE, la pioggia è diventata per un minuto anche grandine e la gente che passava in auto ci dava dei matti, vedendo 14 persone correre a testa bassa nel diluvio. Ovviamente poi, c'erano anche i ragazzacci che correvano nelle pozze e si divertivano a fare "i motoscafi". Dire che si faticava e ci si divertiva è semplicemente riduttivo. Al km 6 pausa di riflessione e decisione sotto un ponte. Risultato: si tira avanti ma le ripetute sono ufficialmente annullate, intanto una macchina di "amici" si accosta e ci prendono in giro. Lavati come siamo di proponiamo per lavargli la macchina .. ANCHE DENTRO !
Si riparte, e verso il km 8 la pioggia è quasi sparita ma di acqua per terra ne resta ancora tanta tanta e intanto il ritmo sale. L'umore è altissimo e anche più di prima scatta un tiro io tiri tu ... Alla fine completiamo 11.5 km prima di ritornare alle macchine e per strada ci becchiamo un arcobaleno bellissimo e paesaggi stupendi. E' uno di quei giorni che benedici il momento in cui hai deciso di correre. Pura vida.

Mercoledi' blando
Giovedì ... la rivincita delle ripetute.
SI parte e stavolta porto a termine il programma. Faccio i 10x600 e stavolta il fatto di recuperare solo 2 minuti alla fine si fa sentire. Per le mie possibilità son 10 ripetute fatte bene e forte e con poco margine residuo. Dai numeri direi che le ho corse circa in 2:17 di media, poi ovviamente l'ultima non conta ed è tirata di più ... non so resistere troppo alle provocazioni.
Per finire dovrei fare 20 km domenica ma ho anche un torneo di basket in spiaggia lo stesso giorno ... forse corro i 20 domani (sabato). E' da decidere.

Comunque continua il periodo buono, no infortuni e allenamenti che procedono. Incrociamo le dita !!!

1 commento:

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Corerre sotto la pioggia in estate piace anche a me...ovviamente non con un temporale! Comunque se stai passando un periodo positivo é perché stai raccogliendo i frutti dei mesi precedenti forse...Corri con energia...non senti troppo la stanchezza...non hai dolori gravi o infortunei.
Dai che col fresco di settembre andrai ancora di più...
;-)