giovedì 12 settembre 2013

Insomma, da dove comincio ?

Bhe facciamo che non comincio da nessuna parte, ma piuttosto piano piano le tessere mancanti andranno al loro posto, andando al succo ... ho ritrovato un po' di continuità nella corsa e ... con tante tante sofferenze e lentezze ho seguito un po' di percorso di recupero che mi ha portato ad ottenere un risultato che per me vale come aver corso (e BENE!) una maratona.
Il risultato conseguito è stato quello di insistere e sottostare a prove e verifiche e verifiche e verifiche sino a che a Novembre del 2012 sono riuscito ad ottenere l'abilitazione all'attività agonistica.

SI - dopo l'IMA (Infarto Miocardico Acuto) si può riuscire ad ottenere il benestare per fare attività agonistica se si è ben controllati e monitorati e se si riesce a passare positivamente tutte le verifiche che mostrano che PUOI tornare a correre.

E ... dopo ?
E dopo, si inizia ... si inizia ad allenarsi, anche se non come prima, anche se per il momento mi è stato chiesto di non fare una maratona, di non fare ripetute, di non fare .... ecc dcc. Ma ... ci sono tante cose che puoi fare, ed allora, zitto e mosca e pedalare.
Arrivo a fine aprile che il lume del desiderio e quello della possibilità di correre la mezza a Trieste ... si accendono assieme e .. si, sono lì a sperarci, piano piano; poi ... uno STUPIDO infortunio mi ferma. Mi storco una caviglia (penso sia una storta al momento dell'incidente) e .. rallento la preparazione. Quella che si credeva una grave storta in realtà porta con se una microfrattura e i giorni diventano più di un mese, e poi due mesi di dolore ... ma non la faccio lunga; la realtà è che mi fermo.

Ma noi siamo cocciuti, e ... la fiammella non è del tutto spenta e così non ho mai smesso proprio del tutto di fare attività e ... e ora da un po' di tempo sono tornato a correre davvero con regolarità ed ... alla fine ... il 22 Settembre Correrò la MEZZA MARATONA DI UDINE.
Si ... sarà da turista, ho promesso di passeggiarla o quasi, ma ci sarò - e mi sembra un sogno.

Due settimane fa ho messo giù un collinare da 18.7 km che mi ha dato soddisfazione, poi durante settimana dei medi, poi scorso fine settimana una corsa da 20 km, sempre ondulati ed ... adesso so che fra due settimane correrò.

domenica mi hanno chiesto di giocare una a calcetto e .... ovviamente non so dire di no.
Penso di correre 15 km sabato, poi calcetto domenica, poi la settimana sarà di scarico con qualche uscita per far girare le gambe .... Vedremo

Corro dunque Esisto

3 commenti:

nino ha detto...

vai e divertiti

Nagana ha detto...

Grazie Nino
le andature non sono quelle che vorrei ma ... con betabloccante, aspirinetta etc ... e con un limitatore ... prendo quello che prendo e bacio il terreno

e ... comunque .. non dispero ...
SO che ho margine ;p

GRAZIE !!!!

mjaVale ha detto...

post esplicativo di tutte le cose postate su FB...
alla fine raggiungre un obiettivo è ciò che ci fa andare avanti e gratifica i ns. sforzi, bravissimo!!
Buone corse :)