Ieri ho fatto il terzo allenamento: 20’ di corsa semplice piu ’10 scatti a velocita’ sostenuta da 100 metri l’uno! ‘Na faticaccia!!!!
La corsa semplice e’ andata bene: primo giro sincro in 11’50” e poi a 20’ ero sulla strada di accesso al sincro dove sono comiinciati gli scatti. Effettivamente, come aveva notato Michele, sono stati piu’ duri i primi due di quelli successivi. Nondimeno gli ultimi due sono stati “feroci”!!!
Domani dovremmo ricompattarci e fare 30’ di corsa semplice (a cui seguira’ un 50’ che sara’ tutto un programma).
Hasta luego
Zac -
ancora una volta un allenamento "spaiato" - i 20 sono andati via lisci, il tempo stava volgendo verso la pioggia e c'erano un po' di folatine. Avendo corso di sabato l'anellino di Basovizza dove corriamo era parecchio trafficato - il che aggiunge un elemento di distrazione durante la corsa che non è spiacevole (purtroppo non c'era nessuna splendida jogger da ammirare :-( ... oops). I 10 allunghi son venuti alla fine di uno strappo in salita - ai primi 2 il cuore pompava e le gambe non giravano affatto. Poi meglio.
Pizzolato sul suo forum scrive ... "Quando bisogna fare gli allunghi Orlando ?" ... OP; "a mia regola è semplice: “Corri gli allunghi quando non hai voglia di farli”. La mancanza di desiderio a correre queste facili prove indica una sensazione di apatia, ed evidenzia lo stato di “torpore” muscolare. E’ appunto per questo motivo che devi convincerti a correre un po’ di allunghi. Non lo rimpiangerai nell’allenamento successivo."
Dai adesso entriamo nella seconda settimana, la voglia è tantissima !
martedì 29 maggio 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento