domenica 15 luglio 2007

Il Canada è un posto dai grandi spazi ... 18.2K

Ho seguito il 'waterfront' oggi, fino al paese vicino. Da Burlington ho corso vero "Hamilton" e ritorno. In tutto sono stati 18.2K. Volevo dapprima farne 16 ma poi ho pensato che era bene cercare di capire quanto duro è aggiungere Km da adesso in poi. Così ho pensato di passare da 16 a 18. In realtà il trail del waterfront sarebbe proseguito ancora ma ...

Comunque le note sulla corsa sono fondamentalmente queste.
1) Andare a da 5:00 a 5:20 direi che è la mia andatura attuale in pianura quando sono fresco. Se provo ad andare a 6 o anche a 5:40, mi sembra di non correre davvero. Il che mi sembra confortante visto che fin poco fa 5:00 sul diritto per me significava tirare.
2) verso il Km 12 - 13 comincio a sentire le gambe più dure ed infatti se vado senza pensare da lì passo naturalmente da 5:10 a 5:25 - infatti gli ultimi 4 Km dovevo metterci volontà per stare sui 5:30 o sotto.
3) Sono arrivato stanco, gambe molto pesanti, respiro buono, caviglia dolorante. Gli ultimi Km sentivo molto le ginocchia ed un loro irrigidimento. Alla fine erano quelle la parte che era più affaticata, forse.
4) purtroppo al ritorno ho avuto sfortuna e mi sono dovuto fermare per aspettare che abbassassero il ponte levatoio. Mi sono congelato visto che avevo smesso di sudare dal freddo ed inoltre ho provato a fare corse sul posto e movimenti mentre attendevo ma .. non è stato piacevole. Per correttezza devo dire che ho fermato il tempo li' (ma Sandro Mocavero mi aveva detto che si fa così quando si fa allenemento sui lunghi e ci si ferma per "abbeverarsi").
5) Alla fine oltre che sete, per tutto il giorno avevo fame fame fame.

Non metto il dettaglio di tutti e 18 i Km ovviamente

Media finale 5:22/Km - Km totali 18.23 - Stima Cal bruciate 1494.

Nessun commento: