mercoledì 3 settembre 2008

Ripresa (molto, troppo) lenta

Eccomi qui,
la ripresa dal 'fastidio' all'anca è stata ed è molto lenta, mi sono fermato per più di due settimane ma ancora non sono a posto. Nell'ultimo periodo un po' le vacanze ed un po' gli amici mi hanno convinto a provare a fare un po' di attività sportiva. Quindi ho giocato un paio di volte a tennis, ed un paio di volte a calcetto (anche se in porta.). 
Con il tennis mi sono accorto che ogni torsione leggermente più violenta, ovvero movimenti in cui improvvisamente vengono tesi i muscoli preposti alla rotazione del tronco, mi provocano ancora delle stilettate non indifferenti. Questa settimana ho provato a correre. Mi sentivo davvero meglio, nel senso che la deambulazione era senza problemi e la voglia di correre era salita a livelli alti (tanto da corricchiare appena potevo ... per chiamare Matti, giocare con Jacopone .. ecc ecc). Ho fatto 5 Km partendo dal Saturnia e le gambe avevano davvero voglia di andare, così anche se volevo fare andatura 'de babette' alla fin fine sono partito circa a 5 a Km per fare l'ultimo in 4'40". A fiato ho notato che ho perso un pochino, mentre il dolore ha iniziato a farsi sentire verso il Km 4. ... niente bene. 
Comunque poco dolore e dopo due gg di riposo domani conto di rifare 30 o 40 min anche per vedere se posso permettermi di fare un ora domenica per la 24 x 1 ora.
Accidenti, alla fine andrò a 6 a Km mi sa, giusto per esserci e per non farmi male ! grrr non come volevo, è brutto quando si ripete la gara ad un anno di distanza e si fa peggio :-(

Nessun commento: