mercoledì 27 maggio 2009

diamoci dentro

Con la calura e zitti zitti stiam tornando a darci dentro.
Ho avuto uno stop per forti problemi di allergia che davvero rendevano i miei allenamenti uno scolo nasale ed una ricerca di ossigeno più che ogni altra cosa ... ed io cerco sempre di stare senza inalare il maledetto antiasmatico ...

OK - adesso le fioriture stan cominciando a darmi pace e forse comincia un po' a fiorire la mia voglia di correre. Adesso la lotta e' contro il caldo, ma quella va bene .. anche perché contro il caldo è una lotta alla pari con ogni altro che corre con me .. hehe.

Comunque due domeniche fa mi son divertito a fare un lunghetto da 15 km molto collinare ed in compagnia di un sacco di runners -è stato fatto lì soprattutto per provare il percorso di una gara locale, poi in settimana un medio corto, una corsa leggera e poi un medio normale (con tanta fatica).
Questa domenica un lunghetto da 20 km fatto molto molto presto al mattino (5:15 AM) e per una volta mi son messo il cardio addosso e .. stavolta mi ha davvero confortato vedere che poco sopra ai 5 di media son stato sui 146 bpm di media .. BENE BENE ... asma maledetta stai cominciando a sparire !!!
Poi martedì (ieri) ripetute - faceva un caldo mortale ma ho fatto 25 min di riscaldamento in compagnia, alcuni allunghi e poi 8 x 400 corsi attorno a 3:50/km di media (1:32 circa). Visto il caldone e la mia condizione, non male, anche se ho dovuto faticar tanto per tenere star col gruppo (loro facevano i 500). Se riesco a dar continuità al lavoro, son contento.

Intanto finalmente percepisco che a Marco inizia a prudere di correre e far qualcosa di diverso che km e km e km di lento ... tanto so che presto mi dara' un sacco di filo da torcere .. se non addirittura mi toccherà vedere il suo sedere davanti a me nelle gare . Ma va bene cosi' ! non vedo l'ora !! Vai Marco


Bravi tutti e forza ai miei amici di corse e quelli di blog che correranno la Cortina Dobbiacco !
Vi leggerò con grande attenzione. Ho visto che il meteo dovrebbe esser buono - fresco - e magari con qualche goccia di pioggia ma ... Pasteo .. dopo Treviso un po' di pioggia estiva sarà solo una divertente leggera doccia per te ! vero ?

buone co(r)se a tutti

2 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Avevano detto che calava 7 gradi ora a Roma è 30 invece di 33.
E gli altri 4 gradi ?
Sai com'è son quelli che danno la voglia di correre

Nagana ha detto...

@ gianCarlo
noi siam stati più fortunati - la regola dei 7 gradi più che rispettata. Tornando a casa ieri sera sul termometro fuori da una farmacia che il giorno prima (ore 19:20) recitava 33 gradi, alle 18:00 di oggi leggevo 24 gradi.

E durante il giorno vento fresco e pioggia.

Vedremo come vanno i prossimi giorni. Dai forza coraggio ..