domenica 1 luglio 2007

20 si - 20 no ... Ecco 16


Purtroppo Sandro si e' fatto un brutto taglio sotto al piede, quindi è saltato il progetto di fare 20k con lui oggi. E allora ?
E allora visto che non me la sentivo di rischiare i tendini da solo in napoleonica ho optato per fare una ELETTRA-Opicina-ELETTRA. Ovvero più dei 12 che sono il mio più "lungo" fatto finora ma meno di 20 - ed inoltre il vantaggio di questo percorso è anche che sono quasi in piano.
Risultato, sono partito non sentendomi davvero a mio agio ma dopo un paio di Km stavo abbastanza bene ed allora ho portato a termine l'allenamento. Ne ho fatto 15.9 di Km ed il tempo è stato di 1:28:21 - per una media di circa 5:33 a Km. Non male ma alla fine è stata fatica, sana ma vera fatica, e dolore. Dolore alle caviglie ad ogni passo e qualche dolorino qui e là. A parte le caviglie il resto è dolore sano e che si è zittito o attenuato presto.
Mi piange il cuore al pensiero di dover rallentare o sospendere gli allenementi per un periodo, anche breve, per far disinfiammare i tendini.
Marco è tornato - l'ho visto in grande forma, inoltre mi ha anche portato il nuovo gingillo di cui vi parlerò in futuro.
Siccome tutti i guru degli allenamenti insistono che bisogna bere, ho corso con una moneta da due euro in tasca. Arrivato al "Bar Vatta" ho acquistato una bottiglietta d'acqua ... e poi via. Correre e bere da una bottiglia da mezzo litro normale pero' mi e' impossibile, ed ho bevuto pochissimo durante il tragitto, correndo con le chiavi dell'auto in una tasca e una bottiglia in un'altra - SCOMODO. Come si fa agli eventuali punti ristoro, in gara ? Altra cosa da imparare prima della mezza di Klangenfurt

Nessun commento: