venerdì 7 marzo 2008

Cosa succederà ?

Allora ...
son tornato da un beamtime in Svizzera ed ho trovato la tabella mensile di Gianni. 
A mio avviso è durissima, leggendola dapprincipio mi è semplicemente troppo troppo dura per me. Poi rileggendola e rileggendola mi è sembrato che ci si potesse provare. E così ho iniziato. In questo il maltempo non mi sta certo aiutando con una bora che soffia forte ed un inverno che sembrava aver deciso di andarsene per far posto alla primavera .. e adesso è tornato a farsi sentire più forte di prima.
Così ho fatto il primo allenamento di tabella con 5 km di riscaldamento ed un corto veloce di 5 Km in cui ho dovuto tirare parecchio, ... e poi 1 Km lento ed un altro Km veloce, per finire con un Km di defaticamento. Risultato: fatica, tanta. Ma soprattutto una quasi sensazione di dolore alla caviglia. 
Oltre a questo Sandro mi ha convinto a provare la mezza maratone di Brugnera, si sovlgerà domani Domenica 9 Marzo nel pordenonese. L'appuntamento è per le 6:45 AM a Opicina per andare in trasferta. Sinceramente sono un poco preoccupato per la caviglia, specialmente dopo l'allenamento di martedì che mi ha lasciato con il dubbio di non essere a posto con la caviglia. E; vero che tutto è andato a posto con 36 ore di riposo ma venerdì avevo ancora il muscolo della gamba non OK ed una sensazione che sotto ci fosse ancora qualcosa. Quindi ho saltato venerdì per lasciare di essere senza dolori in vista di quella che fino ad oggi sarà la mia corsa più lunga. 
Stasera vado a cena con Sandro a cui vorrei fare mille domande ...
Si corre vestiti come ? E se pioviggina ? Bere ? Quanto ? si corre col cardio ? Se si, a quanto % ? Devo puntare a fare la seconda metà più forte della prima o lo fanno "solo i forti" ? Ecc ecc ...

Vedremo

Nessun commento: