domenica 30 marzo 2008

Marzo Concluso

E così anche il mese di marzo è messo in cascina - 
Oggi ho corso 25 Km. Avrei avuto in programma un lunghissimo di più di 30 Km nel caso avessi deciso di correre la "full marathon" il 4 maggio ... ma così non è. Ho deciso che mi "limiterò" a correre la mezza qui a Trieste perche' le disavventure fisiche non mi hanno permesso di svolgere un programma adeguato che mi portasse al 4 maggio con la base sufficiente per correre in modo decente (e senza rischiare di farmi troppo male).
Così mi sono iscritto ufficialmente alla mezza. Il mio pettorale sarà il numero 2693. Ho preso la decisione finale ed adesso cerco di fare quello che posso per arrivare al 4 maggio al meglio delle mie possibilità.
Questo comunque non è detto che sia semplice. I dolori e dolorini sono sempre lì. Inoltre oggi son partito con i polpacci duri ed ho finito con le ginocchia doloranti le gambe fiacche e tanta fatica. La cosa positiva (l'UNICA) era che di fiato davvero ci stavo e controllando il cardio sono stato quasi per tutto il percorso sui 150 bpm. Comunque dolori tanti.
Altra cosa, ho acquistato un paio di Asics A4 che conto di usare in particolar modo quando correrò su terreni dissestati anche perchè ho notato che attualmente è la cosa che mi crea più problemi e forse un po' di stabilita' sulla scarpa mi può aiutare.
Ooooh dimenticavo .. questo mese lo chiudo con la bellezza di 167 Km percorsi, quindi, considerando quelli non registrati dal Garmin, dovrei essere sui 170 .. che per me e' un record.
Ultima cosa ... non vedo l'ora che passino ste ultime settimane di carico prima del 4 maggio per poter un attimo tirare il fiato e sperare che i dolori che adesso tengo sotto controllo, ma ovviamente non possono sparire del tutto visti i carichi, finalmente rientrino del tutto.

Nessun commento: