martedì 4 marzo 2008

Sonno, fatica, dolore, delusione...

Che altro potrei aggiungere? Sfiducia, forse...

Domenica scorsa il programma recitava: lunghissimo da 32 km...
Azz... il lungo piu' lungo che abbia mai fatto! Lo devo preparare bene...
Purtroppo non sempre le cose vanno per il verso giusto e cosi' a cospirare contro la buona riuscita dell'allenamento ci sono stati diversi fattori dipendenti e indipendenti dalla mia volonta'.

Dipendenti:
- aver cenato con gli amici a casa mia ed aver mangiato troppo e male (patatine, pasta, affettati, birra, sorbetto, cocacola...). E lo sapevo che non dovevo! Pero' sei li', con tutti i tuoi amici e che fai? l'asociale?
- essere andato a letto alla 1.30 AM (e chi mette a posto la casa dopo la cena, la fata turchina?)

Indipendenti:
- sveglia alle 6.30 con le pupe che chiamano (e hanno pure ragione, loro HANNO dormito).

Insomma la domenica sono uno straccio ma voglio provare a vedere cosa riesco a fare...

Partenza da casa alle 13.30, direzione costiera.
Dopo 15.3km sono verso la fine della costiera, dopo la galleria naturale e dopo le Ginestre. Fin qui sono ancora bene... Corro, come da copione, in 5'40"/5'50"/km.
Il ritorno, mi dico, e' anche un po' in discesa e quindi mi aiutera'! Certo certo...

Verso il 22esimo km comincio ad accusare una fitta allo stomaco (o intestino?) e le gambe si fanno fiacche immediatamente!!! Cioe', la benzina E' FINITA! Mi ricorda molto la sensazione alla Euromarathon dopo il 16esimo km (li' contava pure la mancanza di allenamento).
Cosi' mi letteralmente trascino verso casa corricchiando ma anche camminando veloce perche' proprio non ce n'e'...
Alla fine faccio 31.5km in un tempo che non riporto per decenza.

Note dolenti: e' vero che c'era il problema digestivo ma la sfiducia mi ha contaminato... Ma veramente riusciro' a tirare avanti per 42km e rotti???? Sara' durissima!
E poi il peso: non riesco a buttare giu' sti 3-4 kg che un po' mi aiuterebbero... uff
Sul lunghissimo qualche piccola vescichetta si e' formata.

Note positive: intanto non ho preso l'autobus per tornare a casa! ahahah E poi ieri e oggi le ginocchia non mi fanno male come successe per i 28km di 2 settimane fa. I muscoli sono un po' indolenziti ma reagiscono bene!

Insomma, a dirla tutta, la sfiducia era nera verso la fine del lunghissimo stesso mentre ora vedo le cose un po' piu' rosee... Speriamo di rafforzare questa seconda "modalita'".

Oggi diluvia e mi sa non se ne parla di andare a correre (pioggia proprio battente). Magari e' un bene per un recupero perfetto (anche se non sono male ora come ora).

NOTA BENE: a questo punto l'obiettivo diventa quello di FINIRE la maratona del 4 Maggio. Le 4 ore le vedo ora come un miraggio... Ma forse va bene cosi' come prima maratona...

Nessun commento: