domenica 2 marzo 2008

(NON) Come da programma

Il programma (Sacro Testo riverito e temuto da tutti runners) è una cosa privata. maledetta, ed amata.
Il mio, per oggi recitava una linea sola, che era tutta una poesia:
"1h 30 minuti di corsa lenta e continuata su percorso collinare".
Ora - il fatto è che sono in Svizzera e sto partecipando a dei turni di misura. Questo significa che i 4 di noi devono farsi un mazzo mondiale a coprire sti turni.
Detta in termini pratici:
Ho iniziato il mio turno sab mattino ore 09;00 assieme agli altri e poi mi e' toccata anche la notte.
Abbiamo ricevuto il cambio alle ore 08:30 di domenica ed uno di noi (Veronique) si è ammalata e quindi bisogner`coprirla. Quindi sono andato a letto alle 09 - mi sono alzato verso le 13:30 (4h 30 di sonno). Mi sono vestito e sono partito per la mia corsa (peraltro sentendomi in colpa). A proposito, a Milano Malpensa mi sono comperato un altro paio di pantaloni lunghi da running Nike perchè erano al 50% di sconto !!! un affarone !!  poi in separata sedie possiamo discutere della gnoccolina che era dietro il banco ...
Il percorso qui attorno è splendido per correre (ma avevo un po' paura di perdermi e non ho moltissime energie da eventualmente "sprecare") per trovare la strada.
Ho studiato la geografia locale su Google Earth ed ho deciso di provare un cosa diversa dal "su e giù per la statale", rifugium peccatorum di tutti quei casi in cui non sai dove andare. Così ho fatto un percorso che alla fine mi ha dato grandissima soddisfazione. Partenza da SLS (Sincrotrone Svizzero presso Villigen, vicino Brugg, AG) - sono andato correndo per le colline fino al paese vicino di Dottinger (ed ho anche trovato una strada ciclabile che passava per i campi senza andare in statale). A Dottinger ho preso il ponte che attraversa il fiume Aare e poi ho corso verso Villigen sull'altra sponda del fiume. Il percorso era bellissimo anche se molto ondulato (Crevatin sarà contento per il "collinare"). Sono riuscito a trovare la strada verso SLS (0vvero un ponte per riattraversare) chiudendo l'anello in circa 1h10min e 12.37 Km (non ho i dati con me ora).
OK mancano 20 min ad aver veramente svolto il programma ma sono senza sonno e senza troppe energie, quindi sto cercando di convincermi che la missione è compiuta ed anche oggi posso considerare FATTA l'attività della tabella della giornata.

Non ho il cradle USB per scaricare il percorso ma lo farò e lo metterò la prossima volta perchè è stato molto gratificante.

E adesso .. non mi resta che attendere che Marco aggiorni il blog con il resoconto del suo luuuuuuuuuuuuuuungo di questa domenica !

Nessun commento: