mercoledì 5 novembre 2008

Siamo Agli Sgoccioli

Domenica è stato il momento di un altro lungo - anche se non lunghissimo. Speravo di fare 33-35 ed invece ne ho fatti 30 perché la distanza da casa nostra a Trieste a casa di mia sorella a Monfalcone è di circa 28 km (poi ho fatto ancora un giretto per Monfalcone per allungare). Infatti dapprincipio pensavo di andare a casa dei miei e in quel caso sarebbe stato almeno un chilometrino in più, ma tant'è. 
Farsi tutta la costiera correndo è un'esperienza, adesso conosco meglio la strada, curva per curva. Il tempo era bellissimo, al punto che da Grignano mi sono tolto la maglietta senza maniche ed ho corso a torso nudo fino a casa di mia sorella. Il fatto è che c'era un poca di aria e di nuovo nella prima ora ho sudato molto e la maglietta fradicia di sudore mi stava facendo congelare, anche perché ho scelto di correre con una normale maglia di cotone.
Alla fine ho tenuto una media di 5'47" a km e devo dire che comunque dal km 25 ho iniziato a sentire le gambe parecchio pesanti ed i battiti sono saliti per tenere lo stesso ritmo. Questo ovviamente mi preoccupa molto in prospettiva per Milano. Vedremo. 
Di bello c'è che era una cosa che volevo fare da tantissimi anni, quella di correre da TS fino a casa dei miei. Un'altra nota; i ristori. Ho bevuto all'ultima fontanella di Barcola (km 7.5 circa) e poi all'ultima fontanella della costiera (km 18 ??) e magari anche questo ha influito sul mio sentire la fatica alla fine del trentesimo. Inoltre all'ora e mezza ho mangiato un gel di destrosio/maltodestrine ecc ... quelli per i runner .. BLEAH faceva schifo bestia ma ho avuto comunque l'impressione che il mio corpo ne avesse davvero bisogno e lo gradisse !! Sicuramente durante la gara prenderò qualcuna di queste bustine.

Oggi invece ho fatto la seduta di running che avevo in programma. Un 15 x 400 con recupero 200 mt e sotto 1'40" per i 400. A parte il fatto che ste sedute son lunghe e quindi devo un po' tagliare sul riscaldamento altrimenti sto troppo fuori, devo dire che sono contento perché l'ho eseguita COME SI DEVE. Ovvero il recupero era rigorosamente corricchiando e rigorosamente dello stesso tempo delle ripetute. Tanto per intenderci i 200 mt di recupero li facevo corricchiando ed in 1'40". Quindi questa volta mi sento di aver eseguito in modo pedissequo il test di Yasso per la mezza, anche per il fatto che stavolta ne ho fatto 15. 
On top of all .. NON STO MALE, non ho mal di gola e non ho quasi asma ... 
Dio .. fai che duri fino al 23 novembre .. ti prego !!!

Ragazzi ma avete visto la Maratona di NY ? Devo dire che stavolta mi ha davvero colpito, non l'ho mai considerata come una cosa che voglio fare a tutti i costi e ci avevo messo altri desideri di maratona prima .. ma mi sto lentamente ricredendo ...

cheers

Nessun commento: