giovedì 25 dicembre 2008

Corsa Della Vigilia


Ieri pomeriggio, messi i bimbi a nanna e la moglie a nanna sono uscito per fare una corsa. Dapprima volevo andare da qualche parte in auto per correr ma poi ho deciso di partir da casa - visti gli impegni era molto più pratico così.
Allora ho fatto un percorso che già da un po' di tempo volevo fare. Son uscito e son andato in salita fino all'università e poi da lì dopo esser proseguito ancora ho preso Via Dei Baiardi ! (una salita continuata e dura, ma da dopo la maratona non avevo più fatto un allenamento muscolarmente impegnativo).
Ho rallentato parecchio il ritmo ma l'ho corsa tutta. Una volta arrivato su ho proseguito fino all'obelisco di opicina (ancora in leggera salita ma a confronto era una passeggiata). All'Obelisco ho invertito la rotta e sono ridisceso ma questa volta ho fatto il percorso lungo.
In tutto un po' più di 13 km che si son risolti in un bel progressivo. Son molto contento dell'allenamento fatto ieri. Poi una volta a casa .. preparazione per la serata a casa dei miei con apertura regali per i bambini.

Tanti Auguri a Tutti !

4 commenti:

Marco ha detto...

Ammazza!!! il percorso lo conosco per averlo fatto IN MOTO!!!!
Molto duro!!!
Beh pero' ti fara' benissimo per il potenziamento.

Io ancora preso dalla tosse, ma non dispero di rientrare tra il 27 e il 31... conle scarpe nuove!!! :-D

Nagana ha detto...

non ti nego che la salita di via dei baiardi effettivamente mi è stata DAVVERO pesante. Ho sentito oggi da Barbara della tosse :-(

e adesso arriva il freddo !!! io che temo il freddo alla gola anche se non soffro il freddo .. so cosa vuol dire la tosse :-(

ostia - dai che mandiamo in archivio il 2008 e parti bene con l'anno nuovo !!!!

Marco ha detto...

Ma quando ti unisci ai blogtrotters?
Dai!

Nagana ha detto...

sono scettico - forse scioccamente - per una questione di Lebensraum che in un certo senso mi sembrerebbe di violare. Anche se attraverso te più di un runner molto cortese ha postato qualche commento qui su questo blog.

PS domani previsto freddo ma abbiamo in programma di vederci ore 0900 a Barcola, io speravo in Via del Pucino visto che li' non è molto ventoso (anche se SI SALE). Comunque tra il vento siberiano e le salite spero si scelga la seconda opzione domani.