mercoledì 17 dicembre 2008

Gif Sur Yvette - Paris - France


Gif Sur Yvette - Synchrotron Soleil - Paris, Francia - (8 km run)

Ieri e' iniziato l'esperimento sulle cobaltiti Misfit qui nel sincrotrone francese. Ci hanno dato 6 giorni di fascio di elettroni tutto per noi WOW WOW WOW che felicità ... 24 ore al giorno da coprire lavorando per 6 giorni .. sono o non sono fortunato ?

ok comunque ieri son stati sulla beamline dalle 07 di mattina fino all'una di notte, poi stamattina sono venuto in lab alle 06:30, ho lavorato fino alle 12:30 circa. A quell'ora siamo andati a mangiare e poi son tornato a prendere qualche ora di sonno. Ora, come fa un povero runner a correre il minimo sindacale in questi casi ? LE TOGLIE AL SONNO, semplice.
Così sono andato in stanza e mi son vestito per uscire a correre sotto una pioggerellina sottilissima mista a neve. Un freddo BESTIA.
Metto l'immagine del percorso, niente di incredibile se non che mi son tolto lo sfizio di girare come un elettrone intorno all'acceleratore (vedi edificio rotondo in basso nell'immagine). Poi sono uscito dal lab (badge alla mano sennò i francesi non ti fanno rientrare). Avrei voluto andare verso un campo di golf ma alla rotonda mi sono diretto a sudest. Poi ho seguito la statale e ad un certo punto dopo il km 3 ho deciso di tagliare per i campi (PESSIMA IDEA). In corrispondenza del km mi sono inzuppato i piedi di fango GELIDO prima di risalire a lato della statale N18. Da lì in poi bel percorso. Specialmente la parte che costeggia il Centre Etudes Nucleaire de Saclay ed il golf club li' vicino. Ho cercato di andare un po' in progressivo dal km 4 in poi (la parte corribile in modo umano senza dover stare attento a non infangarsi). ho finito con in 5:28 / 5:10 / 4:48 / 4:40 al km che mi han dato soddisfazione.
Poi ho lavato la roba in camera - doccia .. e nanna ... e adesso dalle 6 PM sino a domattina verso le 7 AM si LAVORA !

5 commenti:

Marco "Zanger" ha detto...

Bel giro!!! Abbigliamento di che tipo?
buoni run (lavorativi!)

Nagana ha detto...

Ciaooo accipicchia quasi quasi ti trovavo in diretta ! Son qui con Ale a far la notte.
Spero che tu a Grenoble te la sia passata bene.
Ho corso con le Asics (per fortuna). E dovresti vedere il completino Saucony che sfoggeremo quest'anno. Ho corso con pantalone lungo leggero, maglia tecnica leggera e giacchino con maniche lunghe. E le estremita' coperte. Grazie del comment

GIAN CARLO ha detto...

Ma un'invenzioncina fisica per far correre di più i gamboni invece degli elettroni..?

Daniele ha detto...

Ottimo, cosa non si fa per una corsetta in un posto nuovo...

P.S.
Bellissimo l'header del blog!

Nagana ha detto...

anche si, ma dopo dove lo metti il divertimento ?

dopo tutto io devo ammettere che corro anche per "il piacere di conviver con il disagio muscolare che questo mi provoca" .. a parte mille altri motivi ovviamente !