domenica 3 giugno 2007

50' e piove!!!!

- Marco
Venerdi' scorso abbiamo fatto 50' di corsa semplice. Siamo partiti dal sincro e, tramite sentiero interno, abbiamo raggiunto Basovizza e da qui abbiamo continuato per il sentiero Ressel dove abbiamo chiuso l'anello (quello da 3?) e via di nuovo verso il sincro.
Il tempo all'inizio e' stato bestiale: acquazzone nei primi dieci minuti, con indumenti bagnati e probabilmente un po' di freddo nelle ossa (che verra' fuori un paio di giorni dopo, cioe' stamattina).
La corsa e' andata benone: fluida, senza grossi sforzi ma ad un'andatura spedita. Bene!
Provato il cardiofrequenzimentro beccato in regalo: devo impratichirmi, ma mi sembra carino e funzionale.
Insomma tutto ok!

Nota: tocchera' presto munirsi di indumenti piu' specifici, soprattutto contro acqua e freddo.

Zac - Vecia nagana -
Si chiama CS (Corsa Semplice) e come si conviene a chi è abituato a scrivere in linguaggio scientifico ... d'ora in poi userò solo il suo acronimo, e per chi non riesce a capire di che cosa si parla .. che si riguardi i vecchi post (o devo scrivere "posts" al plurale anche se scrivo in italiano ? boh).
Comunque .. si chiama CS ma non è sempre S. Tante volte è Difficile o CF corsa Faticosa - o in mille altri modi. Oggi però e' stata CS vera pura CS e piacevole. La sfida di uscire con un cielo nero tutto attorno, i tuoni, il sentiero che taglia per il bosco e che non avevamo ancora fatto. E poi stavo bene, veramente bene. Respiro ok, non sentivo fatica, le gambe facevano il loro dovere. So far è stato l'allenamento più bello. Son passati presto i 50' - e la fiducia di poterne correre 60 senza dover penare adesso è ancora maggiore. Un ora pulita pulita di corsa sentendo le gambe leggere e non in affanno, e così "presto" e chi ci avrebbe creduto.
Comunque son ben conscio delle difficoltà dietro l'angolo - l'asintoto nella curva dei miglioramenti che mi aspetta, pronto a colpire !
So che sei lì fatti avanti, non ti temo, maledetto asintoto - o quantomeno non ti temo oggi ... domani, dopodomani ... in futuro ... quella sarà un'altra storia.

Nessun commento: